EARLABS - DBUD
Tappi per le orecchie EARLABS DBUD
I protettori acustici sono una necessità in determinati ambienti, ma sono anche diventati (come gli occhiali da sole per gli occhi) sinonimo di cura del corpo e salute
DBUD sono i primi protettori auditivi con due diversi livelli di attenuazione (media attenuazione di 24 dB e -11 dB) accessibili per mezzo del semplice slittamento con il dito di un semplice meccanismo senza necessità di toglierseli , la qual cosa ci lascierebbe senza protezione.
Le due regolazioni consentono di moltiplicare il numero di situazioni in cui possiamo usarle. Dall'uso in ufficio per migliorare la concentrazione o il suo utilizzo tra il traffico stradale, fino all'uso in concerti o ambienti industriali.
LA REGOLAZIONE CHIUSA
Il solito problema con i tappi per le orecchie è che attenuano il volume ma anche gran parte dei dettagli nel suono. L'attenuazione irregolare attraverso toni alti e bassi porta ad un suono soffocato, distorto e claustrofobico.
dBud è diverso. La configurazione chiusa ha un'attenuazione molto piatta di circa -30 dB sull'intero spettro di frequenze. Ciò significa meno distorsione del suono che raggiunge l'orecchio e ci offre l'esperienza sonora più chiara possibile, con un volume significativamente ridotto e vantaggioso per la nostra salute a lungo termine. Questa impostazione è ideale nei nightclub o nei festival musicali dove i livelli di pressione sono in molti casi estremi.
LA REGOLAZIONE APERTA
Il filtro acustico è progettato per alterare la curva di attenuazione in modo da permettere il passaggio delle frequenze tipiche delle conversazioni tra persone con meno riduzione mentre in altre frequenze viene ridotto in misura maggiore. Ciò significa che il rumore di fondo è attenuato, mentre puoi ancora sentire perfettamente e comunicare con le persone che ti circondano.
L’attenuazione -15 dB per la sua curva di risposta particolare si adatta all’utilizzo nelle sale prove di musicisti come chitarristi rock che troveranno con questi tappi una riduzione del contenuto armonico e meno dettagli di altri e non danno la sensazione claustrofobica di 'raffredore' che si verifica con protettori più economici che vengono rapidamente scartati e si smettono di usare.
Il prodotto comprende 3 coppie di tipi di adattatore di diverse dimensioni per trovare il migliore per il nostro orecchio e sono di diverso materiale (neoprene deformabile e gomma siliconica), una gomma antiscivolo con un cordoncino per trasportarli comodamente al collo senza perderli, grazie alla sua magnete di chiusura e una custodia da tenere in tasca